Mobile

Federica SR "COVID 19 L'APP



L’ App immuni è stata creata dalla società Bending Spoons, in collaborazione con il centro diagnostico Sant’Agostino di Luca Foresti e Jakala. Bending Spoons spa nasce in Danimarca, precisamente a Copenaghen nel 2013 da cinque ragazzi, quattro italiani e un danese e dal 2014, si trasferisce qua in Italia a Milano. L’app si baserà sulla tecnologia Bluetooth, stesso principio su cui si muove l’Europa e sarà completamente gratuita. Una volta scaricata, genera un ID, un codice identificativo, temporaneo e anonimo che viene scambiato con i dispositivi vicini, in base a dei parametri che sono vicinanza e tempo, qualora si riscontrasse un covid19 tra questi ID, con questa app,si ha la possibilità di rintracciare tutti i dispositivi venuti a contatto. Ritengo quest’app una valida protezione e dovrebbe essere disponibile a fine maggio, non minaccerà la privacy di nessuno, in quanto memorizzerà solo i dispositivi e non le geolocalizzazioni. Quindi chi teme per la sua privacy può stare tranquillo, perché non farà capire niente di più di quello che già voi stessi, in prima persona pubblicate attraverso i social.

FACEBOOK:

PAGINA FACEBOOK:

source

All the Admin Templates You Could Ask For.

2M+ items from the worlds largest marketplace for Admin Templates, Themes & Design Assets. Whether that's what you need, or you're just after a few Stock Photos - all of it can be found here at Envato Market.

Related Articles

One Comment

  1. Di quest'app Immuni se ne parla molto giustamente, però vedo che in televisione danno notizie sbagliate, come il fatto degli utenti attivi che non sono 7 milioni come gli scaricamenti, ma sono ovviamente molti molti meno… Grazie per dare qualche spiegazione e informazione sensata, mi piace meritato 🙂

Back to top button